Dopo quanto tempo da un intervento per slap lesion si torna in forma?

Buonasera dottore,
6 mesi fa, mi sono operato alla spalla dx per una slap lesion di tipo II, sono un giocatore professionista di pallavolo e volevo sapere entro quanto recupererò al 100%, sono passati quasi 6 mesi ed io ho iniziato l'attività, ma non riesco ad imprimere forza e se forzo un po' mi duole proprio dove mi faceva male pre operazione, è normale? Il dolore passa dopo un 30ina di secondi, faccio sempre ghiaccio e stretching oltre la pesistica.

Grazie

Risposta

Salve,
se correttamente riabilitata, una spalla del genere ritorna a pieno regime in 6 mesi.

Ciò significa che puoi fare qualunque attività dopo tale periodo.

Ovvio che tale periodo si può ridurre in caso di ottima predisposizione dell'articolazione già per precedenti allenamenti o allungare in caso di non corretta esecuzione della fisioterapia o problemi nel post-operatorio.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale