Che terapia seguire in caso di svariate ernie?

Soffro da diverso tempo di svariate ernie, in modo particolare alla cervicale c4/c5, c6/7, ne ho anche una dorsale d10, chiamata di Schmorl, una cisti perineurale di 24 cm s1, artrosi diffusa, discouncoartrosi. Ultimamente, sto soffrendo con il braccio sx, il dolore dapprima lo avvertivo solo muovendolo, o verso l'alto o verso il basso, ora non riesco ad appoggiarlo, a letto al riposo è peggio e di giorno in giorno allunga sempre il dolore che ora è arrivato fino al polso, con le ultime 3 dita addormentate, l'eco dice periartrite s.omerale, fatta ad aprile, le cure del caso non hanno sortito effetto, vorrei sapere se proseguire indagini e lo specialista che deve seguirmi, grazie.

Risposta

Salve, bisognerebbe avere qualche dato in più, come ad esempio l'età e se hai una storia di traumi (cadute, incidenti stradali). Il mio consiglio è comunque di rivolgerti ad un osteopata per individuare la causa del tuo problema. Potrebbe essere anche di aiuto associare alle sedute osteopatiche delle sedute di ginnastica posturale.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Bruno Maria Camerani Fisioterapista
Bruno Maria Camerani
fisioterapistaosteopata