Come trattare una tosse persistente in un bambino di 6 anni?

Mio figlio di 6 anni ha la tosse da più di 1 mese, grassa, poi secca, poi di nuovo grassa, mai avuto febbre né mal di gola, solo questa tosse che si intensifica la mattina e la sera prima di dormire, di notte dorme senza mai svegliarsi. Gli faccio i lavaggi nasali, prende sciroppi omeopatici, sembra che un po' vada meglio, ma non gli passa del tutto. Cosa posso fare? Grazie.

Risposta

Sicuramente, stai curando bene tua figlia, farei i test cutanei per le allergie, così vediamo se alla base c'è una patologia.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra