Qual è il significato del risultato delle analisi di urine e sangue?

Buongiorno, le analisi delle urine hanno evidenziato: "urobilinogeno 1,0 mg/dl, bilirubina 0,0 mg/dl". Nelle analisi del sangue risulta: "urea 52 mg/dl". Tutti gli altri valori risultano nella norma. Gradirei sapere se è necessario fare altre indagini per questi valori. Sono un uomo di 63 anni, con terapia antipertensiva e dislipidemia curata con riso rosso fermentato. Grazie.

Risposta

Dalle analisi che riporti, non si evidenzia nessun problema particolare, sono perplesso per la storia del riso rosso fermentato, ma sicuramente la cura che stai seguendo ti è stata consigliata da un medico.

Se così non fosse, prova a parlarne con il tuo medico di fiducia per essere sicuro che vada tutto bene.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Igino Intermite Medico Chirurgo
Dr. Igino Intermite
andrologourologo