Ospedale Sant’Anna

CORSO SPEZIA, 60
Torino

Cardiochirurgia pediatrica, Cardiologia

La struttura:

Eccellenze

L’Ospedale S. Anna ha recentemente riorganizzato le sue attività legate al “percorso nascita” secondo le indicazioni del Piano Socio Sanitario Regionale 2007-2010.

La realizzazione del “percorso nascita” prevede, se possibile, un “modello assistenziale partecipato” nella triade madre-padre-bambino nel periodo di gestazione e nascita.

Dato l’elevato numero di parti si è pensato a una nuova definizione di modelli organizzativi più consoni all’assistenza appropriata della gravidanza e del parto in relazione alle condizioni di rischio.

Il modello organizzativo parte dal presupposto che, secondo l’ OMS, l’uso degli stessi schemi assistenziali per tutte le gravidanze può creare comportamenti inappropriati per un contesto a basso rischio e dall’altra parte può sottostimare il rischio di complicanze nelle condizioni di rischio e di patologia materno-fetale.

Dunque un’organizzazione dell’assistenza alla gravidanza basata sulla presenza/assenza di fattori di rischio e sulla loro entità, favorisce l’uso appropriato dell’ospedale e ha benefici sulla continuità assistenziale, sul rispetto della fisiologia della gravidanza, sul potenziamento delle competenze della donna e sull’allattamento al seno.


Strutture Sanitarie

L’Ospedale Ostetrico Ginecologico S. Anna è specializzato sui problemi legati alle fasi riproduttive della donna, alla gravidanza e al parto, e su quelli relativi alle patologie della sfera genitale femminile e della mammella.

La risposta alle emergenze sanitarie in ostetricia e ginecologia viene assicurata dal Pronto Soccorso.

Ogni anno partoriscono nell’ospedale circa 8500 donne e a loro viene garantita un’assistenza altamente specialistica e qualificata, considerando nello stesso tempo il percorso nascita come un evento fisiologico e rispettando i fattori sociali, emotivi e psicologici della coppia.

Viene promosso l’allattamento al seno attraverso il rooming-in esteso nelle 24 ore.


Prenotazioni


Prenotazione telefonica


Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 011 6640510 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.30.

Prenotazione allo sportello


Le prenotazioni possono essere effettuate recandosi di persona presso il CUP aziendale con sede in via Ventimiglia 1 (piano terra), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Prenotazione online


Per accedere a questa modalità di prenotazione è sufficiente compilare il form all’indirizzo https://www.oirmsantanna.piemonte.it/sicuro/richiesta-on-line.php e attendere di essere contattati per la conferma.



Come Arrivare

Mezzi pubblici
  • L’ospedale è raggiunto dalle linee urbane 1, 18, 74, 34, 35, 42.
Auto
  • Dalla tangenziale, provenienti da Milano/Valle d'Aosta, Asti - Piacenza, uscita cartello "Moncalieri c.so Unità di Italia - c.so Trieste", raggiungendo così piazza Polonia e corso Spezia.

le specialità

Specialità:

  • Cardiochirurgia pediatrica
  • Cardiologia
  • Chirurgia pediatrica
  • Ematologia
  • Mostra tutte

recensioni degli utenti

Recensioni:

0 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione