Necessaria operazione per dolore alle spalle dopo caduta?

Mia madre 79 anni con vari problemi di artrosi ed osteoporosi, in seguito ad una caduta accidentale ha continui dolori alle spalle. Copio il referto chiedendo se è proprio necessario l'intervento: "indagine eseguita in tecnica se e ge mediante acquisizioni dipendenti dal t1 e dal t2, orientate nei piani sagittali, assiali e coronali. Si rileva lesione completa del tendine sovra spinoso con diastasi dei monconi tendinei ed iniziale involuzione fibro-adiposa del ventre muscolare. Risalita la testa omerale con distensione da versamento della borsa sub-acromion-deltoidea. Versamento evidente anche nella guaina del tendine capo-lungo del bicipite omerale. Nulla da rilavare per il resto". Grazie

Risposta

Assolutamente sì, è necessario eseguire l'intervento al fine di evitare di aggravare la situazione clinica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando Granata Medico Chirurgo
Dr. Ferdinando Granata
chirurgo della manochirurgo della spalla