E' possibile la ricomparsa degli attacchi di panico?

Dopo dieci anni di psicoterapia, durante i quali i miei attacchi di panico hanno avuto alti e bassi, non sono guarita e da circa un anno assumo paroxetina mesilato grazie al quale sto benissimo. La mia domanda è questa: per quanto tempo potrò ancora assumerlo? Se interrompo la mia paura è di ricadere nell'incubo degli attacchi di panico che non mi facevano vivere. Per favore datemi una risposta. Grazie

Risposta

Gentile paziente, il consiglio è di farti ridurre la dose per arrivare presto a non assumerne più. Ci sono terapie efficaci contro gli attacchi di panico e non tutte sono molto lunghe. Ad esempio la terapia breve-strategica consente un percorso relativamente breve per affrontare e superare gli attacchi di panico. Ti saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Margherita Scorpiniti Psicologo
Dr.ssa Margherita Scorpiniti
psicologo