Cosa fare in caso di bence jones urinaria alta?

La bence jones urinaria mi è stata trovata 5 volte più alta. Per escludere il mieloma, che esami devo fare? Da qualche mese, ho un crollo vertebrale, ma con le lastre non si vede nulla di preoccupante. Io avverto dolori, ma non continui ed ho avuto anche una pielonefrite al rene. Ho avuto un carcinoma vescicale recidivante, con oltre 50 cicli di (bcg, Emitomicina c). Ho 42 anni.

Risposta

Per la bence jones alterata, ti consiglio di effettuare un semplice controllo ematochimico con emocromo, quadro proteico ed immunoglobulinemia e portarlo in visione ad un collega bche deciderà se, in base ai risultati, sia necessario ricorrere ad un prelievo midollare o se non sia il caso; inoltre, tieni sotto controllo sempre con controlli trimestrali (ecografia ed esame cito-oncologico delle urine) la situazione vescicale; è alquanto insolito e pericoloso alla tua età soffrire di questa malattia, ma vedrai, se le cose si affrontano con giusto atteggiamento e ben consigliati, si vince sempre.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo