Quali antibiotici prendere per febbre e brividi?

Da molti giorni, mi capita che al pomeriggio mi vengano dei brividi di freddo e la febbre anche a 37 e mezzo. Ho 69 anni e sto prendendo un antibiotico a base di amoxicillina triidrato e potassio clavulanato. Vorrei sapere se c'è bisogno di un altro antibiotico un po' più preciso.

Risposta

Buongiorno,
intanto bisognerebbe che il tuo medico ti prescrivesse delle analisi. Se le hai già effettuate, consulta il tuo medico di medicina generale.
L'Amoxicillina è un antibiotico ad ampio spettro, per avere un antibiotico mirato alla problematica descritta, bisognerebbe effettuare esami di routine e urine, sempre se non soffri di patologie che non descrivi.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Cooperativa Aurea Medico Chirurgo
Cooperativa Aurea
medico generale