icon/back Indietro

Cosa può essere a causare fuoriuscita di liquido dal seno?

Buongiorno, ho 41 anni, nessuna gravidanza, ieri sera facendo autopalpazione del seno, spremendo i capezzoli ho notato fuoriuscita di liquido bianco maggiormente sul seno sx che su quello dx. Il seno è lievemente più gonfio e turgido, ma all'incirca tra due settimane dovrebbe arrivarmi il ciclo e presumo il gonfiore sia dato da questo. Settimana scorsa ho effettuato cura con betaistina dicloridrato per vertigini e nausea. E' possibile che questo farmaco abbia contribuito a questo sintomo? E' la prima volta che mi capita.. e inizio a preoccuparmi. Grazie

Risposta

Sì, il farmaco che hai preso ti ha aumentato la PRL (prolattina) che causa appunto galattorrea (perdita lattaginosa dal seno). Saluti

Risposta a cura di
Dr. Luigi Cetta Medico Chirurgo
Dr. Luigi Cetta
ginecologo