Da cosa potrebbe dipendere un dolore all'estremità sinistra dell'alluce?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Da un anno, ho un dolore all'alluce, esattamente all'estremità sinistra dell’alluce. Tre mesi fa, ho incontrato un podologo che sosteneva si trattasse di unghia incarnita e, dopo un trattamento, mi ha garantito che il fastidio sarebbe sparito. Il problema secondo me non dipende da un'unghia incarnita, perché più volte ho fatto crescere l’unghia e controllando è “libera”. Non ho mai avuto presenza di pus e ho applicato per diverse settimane una crema antibiotica prescritta dal mio medico senza alcun risultato. Da cosa potrebbe dipendere? Spero di essere stato chiaro.

Risposta

Dipende dalla forma dell'unghia. Potrebbe essere un'ipercheratosi (callo) sotto l'unghia.
Controlla se la tua unghia si chiude come una tegola. Se sì, ci sono vari metodi correttivi che si possono attuare, correttivi e non dolorosi. Ortonixia con ferro in titanio o barretta.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Federica Caselli Podologo
Dr.ssa Federica Caselli
Podologo