Il Luvion provoca controindicazioni se ci si deve sottoporre ad un'estrazione dentaria?

Salve, sono in cura con il Luvion e mi chiedevo se posso effettuare delle estrazioni dentarie. Grazie.

Risposta

Il Luvion è un farmaco risparmiatore di potassio, antagonista dell'aldosterone. Agisce favorendo l'eliminazione di sodio ed acqua, limitando l'escrezione di potassio.

Trova indicazione nel trattamento dell'iperaldosteronismo e dell'ipertensione arteriosa. Se prescritto per il trattamento dell'ipertensione, devi assumerlo regolarmente, mentre il clinico deve controllare la stabilità dei valori pressori, prestare attenzione alla suturazione della ferita e ridurre la tua componente emotiva (riducendo i tempi di attesa, la durata delle sedute ed eventualmente usare ansiolitici). Rispettando queste precauzioni odontoiatriche, non ci sono controindicazioni.

Distinti saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gaetano Ledda Dentista
Dr. Gaetano Ledda
Dentistaspecialista in Protesi dentaria