Quali potrebbero essere le cause di mal di testa, nausea e vertigini?

Salve,
da 2 mesi, ho dei forti dolori alla testa, in determinate zone. O mi vengono dietro la testa a destra oppure a sinistra (e all'inizio davo la colpa alla cervicale) oppure mi sento la testa come pressata. Alcuni giorni, mi sveglio e faccio fatica a stare in piedi: ho fortissimo male alla testa e mi sento cadere, faccio fatica a stare in piedi. In più qualche volta, mi succede di perdere sangue dal naso (mai successo prima). Ho anche difficoltà di equilibrio, nel senso che perdo l'equilibrio col nulla. Da sempre soffro di pressione bassa. Ogni rumore lo sento amplificato, per esempio una persona che parla a tono normale la percepisco come se stesse urlando e mi innervosisco. Spesso, ho la nausea. Da 3 mesi, ho finito smesso di prendere (gradatamente) del cortisone, Medrol, per la dermatite e ho fatto anche delle punture al cortisone prescritte dal mio medico che peró una dermatologa che ho consultato una mese fa ha detto che non servivano a nulla.

Grazie

Risposta

Salve,
necessiti una visita neurologica da completarsi con una risonanza magnetica al cervello se indicata dai riscontri di un esame neurologico alterato.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ruggero Fariello Medico Chirurgo
Dr. Ruggero Fariello
Neurologo