Si può curare con il laser la micosi dell'unghia del piede?

Salve,
si può curare col laser la micosi dell'unghia del piede? Al posto dei soliti prodotti lunghi nel tempo e poco fanno.

Grazie

Risposta

Salve,
l'impiego dei laser nel trattamento delle micosi ungueali è promettente, ma molto recente, per cui finora sono stati testati, per questo utilizzo, solo pochi laser e non ci sono molti studi che ne confrontino l'efficacia rispetto alle terapie tradizionali.

Sicuramente, può costituire un'interessante possibilità di terapia per i pazienti, che non possono effettuare la terapia antimicotica per bocca e che non hanno avuto risultati soddisfacenti con un adeguato trattamento locale di tipo tradizionale.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Olga Ciocca Medico Chirurgo
Dr.ssa Olga Ciocca
dermatologo