Esiste una cura omeopatica per le nevralgie al trigemino?

Buongiorno, mia mamma soffre molto di nevralgie al trigemino, ha 77 anni e i farmaci che prende sono inefficaci. I dolori che ha alle volte non le consentono di parlare o di sfiorarsi il volto. Desidererei sapere se ci sono terapie usando l'agopuntura o altre di tipo omeopatico, poiché scartiamo l'intervento chirurgico.

Risposta

La trigeminalgia è un quadro clinico di non semplice risoluzione, anche perché sarebbe necessario comprenderne l'origine (esempio, postumi di interventi sul massiccio facciale o pregresse infezioni da herpes zoster).

In ogni caso, potrebbe essere utile un trattamento con palmitoiletanolamide (Normast 600) 2 bustine orosolubili ogni 12 ore per un mese. Il preparato rientra nei rimedi naturali ed è completamente atossico, oltre che compatibile con l'assunzione di analgesici chimici.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giancarlo Cavallino