icon/back Indietro

Quali soluzioni ci sono per una coppia che non ha più rapporti sessuali?

Buongiorno, ho 40 anni e mio marito 48, non abbiamo rapporti intimi. Per rapporti intimi intendo non solo sessuali ma anche baci e carezze quotidiane, a meno che non sia io a prendere l'iniziativa. Tutto questo è nato da quando ero incinta. Lui non mi ha mai toccata nè sfiorata per tutto il periodo della gravidanza, mentre io soffrivo perchè avrei voluto e desiderato aver rapporti con lui. Dopo che è nato il bimbo, ancora peggio. Ho provato a parlargli, ma non si risolve nulla. Lui dice che ha già dato da giovane e ora non ha più voglia. Devo ammettere che nelle ultime volte in cui siamo riusciti ad avere rapporti per me non sono stati soddisfacenti: lui non sopporta i preliminari, per me sono fondamentali. Quello che vedo io è che lui è molto egoista, pensa solo a sè. Si soddisfa da solo e spesso guardando i porno. Io da sola non riesco a soddisfarmi pienamente. Credo che l'unica soluzione sia di lasciarci, perchè io pretendo una vita sessuale di qualità. Gli ho proposto di parlarne con un sessuologo, ma lui non vuole assolutamente. Ovviamente perchè per lui non è un problema.

Risposta

Buongiorno,
spesso capita che, durante la gravidanza e subito dopo, l’uomo preferisca non avere rapporti con la partner perché teme di farle male o di danneggiare il feto.

Ora, riparti con piccoli gesti intimi quotidiani, cerca di trovare una nuova chiave sessuale di coppia e invitalo nuovamente a rivolgersi ad un professionista, da solo o in coppia.

Resto a tua disposizione, un saluto
Risposta a cura di
Rosa Cecere Counselor
Rosa Cecere
sessuologoSpecialista in counseling