Come si curano i noduli di Schmorl?

Quattro anni fa, sono stato operato per un neuroma al braccio sinistro e poi per un tumore a cellule giganti al dito medio della mano destra. Per un dolore che mi è comparso alcuni mesi fa e ormai quasi fisso giornaliero al rachide dorsale e alla gamba destra, mi hanno fatto fare per un controllo; la risonanza magnetica evidenzia la presenza di noduli di Schmorl all'8^ e alla 9^ vertebra dorsale e in fase attiva la 4^ vertebra lombare. Come posso curare tale dolore?

Risposta

I noduli di Schmorl non si curano perchè non rappresentano una condizione patologica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Saverio Meale Medico Chirurgo
Dr. Francesco Saverio Meale
ortopedico