Che tipo di malattia è l'mdc (malattia di Crohn)?

Salve,
che tipo di malattia è l'mdc (malattia di Crohn)?

Grazie

Risposta

Buonasera gentile utente,
il morbo di Crohn è una patologia infiammatoria autoimmunitaria, quindi, ora come ora, non si conosce una causa etiologica specifica, scoperta dal gastroenterologo statunitense Burrill Bernard Crohn, nel 1932.

Il processo infiammatorio può interessare tutto il tratto gastrico, anche se inizialmente sembrava interessare il tratto dell'intestino ileale.

Se non diagnosticato e trattato, può dare gravi emorragie, comparsa di fistole in altri organi o esterne, infezioni, calcoli renali, gravi ulcerazioni, anemia

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Sebastiano Ruggeri Psicoterapeuta
Dr. Carmelo Sebastiano Ruggeri
gastroenterologogeriatra