Qual è il periodo migliore per fare il prick test per le allergie?

Buongiorno, ho un forte sospetto di essere allergico a polline/graminacee. Vorrei fare il prick test per avere certezza e sapere a cosa sono allergico, posso fare il test in questo periodo in cui soffro molto l'allergia oppure è meglio rimandarlo perchè in questo periodo il test non sarebbe molto attendibile? Grazie.

Risposta

Curare le allergie al polline non significa fare i test

Vedere i pazienti allergici nel loro periodo clou consente di avviare una terapia adeguata al momento, senza farmaci fai da te, costruendo un progetto che viene confermato dai test, eseguibili in qualunque periodo dell’anno.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Giovanni Trimarco Medico Chirurgo
Prof. Giovanni Trimarco
allergologodermatologo