Esistono dei test per capire se si potrebbe essere allergici alla saliva del cane?

Salve, ho intenzione di prendere un cane di razza bulldog francese. Io e mia madre abbiamo fatto i test per vedere se siamo soggetti allergici. Io risulto non allergico al pelo del cane e neppure mia madre, anche se è allergica ad altro, tipo gramigna prati, cupressaceae, d. pteronyssinus e grano. Se risultiamo non allergici al pelo del cane, potrebbe essere che siamo allergici alla saliva? Ci sono dei test appositi per vedere se si è allergici alla salivazione del cane? Fiducioso in una vostra risposta, cordiali saluti e grazie anticipatamente.

Risposta

No, non esistono esami per rilevare un'allergia alla saliva del cane e non sono nemmeno necessari. Sarà importante curare le allergie di tua madre per il suo stato di salute, ma il cane costituisce solo un elemento che aumenta il cibo per gli acari con il suo pelo.

La saliva è solo irritante. Curate le sue allergie e godetevi la compagnia del vostro nuovo amico.

A vostra disposizione

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Giovanni Trimarco Medico Chirurgo
Prof. Giovanni Trimarco
allergologodermatologo