È prevista un'anestesia per togliere i punti da una frattura all'omero?

Buongiorno dottore, mia figlia ha subito un intervento chirurgico per una frattura metaepifisaria distale, omero destro, quando toglierà i fili, che tipo di anestesia le faranno?

Risposta

La rimozione di suture cutanee non prevede alcuna anestesia, stante la pressoché assenza di dolore

Si tratta di una manovra semplice e veloce. In casi rari di agitazione, si può ricorrere ad un leggero trattamento soporifero che però non consiglierei se non in bimbi molto impauriti e con ferite molto lunghe.
Condividi
Risposta a cura di
Marco Ceccherelli Infermiere
Marco Ceccherelli
infermiere