icon/back Indietro

La sospensione improvvisa dello Xanax può provocare crisi d'astinenza?

È possibile che la sospensione veloce di un ansiolitico, in questo caso Xanax, possa causare una sindrome d'astinenza, psicosi e peggioramento di tutti i sintomi?

Risposta

Gentile utente,
lo Xanax è un ansiolitico in grado di indurre dipendenza. Per tale motivo, la terapia con farmaci simili non deve durare più di alcune settimane e la sospensione deve essere effettuata in modo lento e graduale, per non incorrere nei disturbi da te citati.

Saluti
Risposta a cura di
Dr.ssa Valentina Piro Medico Chirurgo
Dr.ssa Valentina Piro
nutrizionistatossicologo