Come si cura l'ureaplasma?

Ho appena ritirato l'esito di un tampone vaginale per vedere se sono positiva all'ureaplasma. Quattro mesi fa, dopo un aborto avvenuto 2 mesi prima, ero risultata positiva ed il mio ginecologo mi ha fatto fare una cura di Zitromax per 3 giorni. A distanza di 3 mesi, ho ripetuto il tampone e sono risultata nuovamente positiva (esito positivo 100.000 col/ml). Sto cercando da 3 mesi di rimanere incinta, ma senza successo. Cosa è necessario fare? Prendere nuovamente lo Zitromax o cambiare antibiotico. E lui deve fare la stessa cura?

Risposta

L'ideale per l'ureaplasma ritengo essere l'Eritromicina di almeno 500 mg al dì per 15 giorni, estendendo la cura anche al partner.

Localmente Eritromicina o Cleocin crema.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale