Cosa fare se il piede e la caviglia sono ancora gonfi a tre mesi dall'intervento per alluce valgo?

Salve, sono stata operata all'alluce valgo con operazione mini invasiva 3 mesi fa, ma piede e caviglia sono ancora molto gonfi. Alla visita di controllo mi è stato detto che è normale e che si sgonfierà col tempo: cosa devo fare? Non riesco a mettere le scarpe che mettevo, indosso un numero in più. Dottore la ringrazio per la risposta.

Risposta

Certamente una terapia antinfiammatoria, tipo tecarterapia, potrebbe esserti di giovamento.

Sono consigliati anche massaggi che smuovono le tossine accumulate o l'applicazione di argilla verde tutti i giorni, per almeno 20/25 giorni di seguito. Anche l'applicazione di ghiaccio la sera, se durante il giorno hai affaticato troppo il piede.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dario Foti Podologo
Dr. Dario Foti
posturologoPodologo