A cosa serve il BioRepeel?

Buonasera, sono una donna di 40 anni, lavorando in vigna sotto il sole, ho qualche macchia nel viso e sotto gli occhi, mi sono rivolta ad uno specialista di medicina estetica e mi ha fatto il biorepeel. Questo prodotto può risolvere le mie macchie del viso?

Risposta

Gentile utente,
BiorepeelCl3 è un peeling bifasico a base di acido tricloracetico al 35% ed un mix di alfa-beta-poli-idrossiacidi, aminoacidi, vitamine e GABA.

È un peeling ad azione biostimolante, revitalizzante ed è indicato in caso di invecchiamento cutaneo, macchie, acne, cicatrici post acne.

L’efficacia dei peeling dipende da molti fattori, tra cui lo stile di vita, le caratteristiche della pelle, il tipo delle macchie, la profondità ed estensione delle stesse macchie iperpigmentate e inoltre dal tempo di esposizione del peeling.

Ogni paziente risponde in modo differente, perciò il numero e la frequenza dei trattamenti saranno decisi in base alle necessità individuali. Di solito, vengono effettuati 3-5 trattamenti ogni 2-3 settimane.

Ti sconsiglierei di eseguire questo peeling durante l’estate. È indispensabile applicare regolarmente le creme idratanti e protettive con filtri solari elevati (SPF 50 e più, meglio se filtri fisici, poiché riflettono i raggi ultravioletti).

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico