Si può applicare qualche prodotto antiocchiaie se si soffre di blefarocongiuntivite?

Salve, soffro di blefarocongiuntivite cronica, ma non in modo serio e desidererei sapere se posso mettere qualche siero o qualche crema anti occhiaie sotto le palpebre. Cordiali saluti e grazie.

Risposta

Salve,
la blefarocongiuntivite cronica è un'infiammazione del margine palpebrale, spesso si presenta nelle persone con dermatite seborroica del viso e del cuoio capelluto.
Devi usare o siero o gel a base acquosa. La scelta del prodotto deve essere fatta sulla base delle necessità individuali.
I principi attivi vanno scelti tra vitamina C, vitamina E, reticolo 0.1%, pantenolo, acido ialuronico, collagene idrolizzato, hammamelis, equiseto, proteine di grano.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico