icon/back Indietro

Quali sono le cause del mal di testa a destra?

Da una settimana, ho mal di testa, certe volte con durata di pochi secondi, altre in cui dura molto più a lungo. Il mal di testa colpisce quasi sempre la zona destra e si estende fino alla fronte, ma alcune volte ho fitte anche alla zona sinistra. Questo mal di testa è coinciso con un dolore alla nuca (parte destra) che si estendeva fino al collo (dolore simile al torcicollo) e da un po' di giorni (non ogni giorno), la guancia destra sembra intorpidita. Quando sono sovrappensiero e sto facendo qualcosa questi dolori non li percepisco. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Gentile paziente,
dalla descrizione effettuata, sembrerebbe trattarsi di cefalea muscolo-tensiva la cui origine sembra risiedere, così come la sua definizione, da tensioni muscolari (muscoli paravertebrali cervicali) ed emotive.

Sarebbe opportuno un ciclo di miorilassanti ed un integratore a base di magnesio.

Cordialità
Risposta a cura di
Dr.ssa Daniela Graci Medico Chirurgo
Dr.ssa Daniela Graci
Neurologo