icon/back Indietro

Cosa può essere che causa dolore al braccio e al collo?

Buonasera,
mi sono svegliata al mattino con dolore sotto l'ascella muovendo il braccio; poi, la sera, mi sono toccata il collo lateralmente e ho sentito dolore sotto l'ascella come se fosse collegato tutto. Ora il braccio mi fa ancora male quando lo alzo o lo apro verso l'esterno e il dolore sul collo solamente se tocco quel punto: cosa può essere?

Grazie per la risposta

Risposta

Salve,
a giudicare dalla sintomatologia, potrebbe essere un dolore dovuto alla colonna cervicale, magari a causa di una protrusione discale, ma bisognerebbe capire la sede precisa del dolore anche sul collo e il tipo di dolore.

Ti consiglio di rivolgerti ad un collega ortopedico che ti saprà consigliare la terapia più idonea senza far passare troppo tempo, in quanto, più tempo il paziente rimane con il suo dolore senza curarsi e spesso più per noi specialisti è difficile riuscire a risolvere la sintomatologia in breve tempo.

Spero di esserti stato utile
Risposta a cura di
Dr. Damiano Longo Medico Chirurgo
Dr. Damiano Longo
ortopedico