Cosa fare in caso di escoriazioni al prepuzio?

Buongiorno,
il mio compagno, dopo vari rapporti anali con me (io sono donna) senza preservativo, benchè si sia subito pulito e lavato, ha un'infezione tipo escoriazione e rigonfiamento e spellamento al prepuzio. Cosa gli ho trasmesso? Il suo membro era sempre sporco di feci. Io sono imbarazzata e dispiaciuta, mi può aiutare? Sta prendendo il Bactrim e mette una crema tipo Canesten.

Grazie per l'aiuto

Risposta

Cara lettrice,
i rapporti anali, senza adeguata preparazione della donna, si prestano alla possibilità che il pene del maschio entri in contatto con le feci, con il rischio anche di infezioni del maschio.

I rapporti anali hanno maggiore probabilità di procurare escoriazioni del prepuzio e del frenulo.

Direi di parlarne con il medico o con un andrologo per vedere quale modalità terapeutica utilizzare. In genere, sono infezioni non gravi.

Cari saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Diego Pozza Medico Chirurgo
Dr. Diego Pozza
andrologourologo