Cosa fare se una donna in gravidanza ha il test igg anti rosolia positivo?

Salve dottore, ho le igg anti rosolia positive a 234; anche le igm anti rosolia sono positive 58, sono gravida di 12 settimane, ho fatto il test Avidity ed è uscito il valore di 60,0. Le sarei molto grata se mi desse un suo parere. Grazie ancora.

Risposta

Un valore di Avidity così elevato induce a stare tranquilli, anche se la sicurezza in assoluto non c'è. D'altra parte, anche le igg più alte delle igm sono un fattore di tranquillità.

Se ancora non riesci ad essere tranquilla, puoi fare una funicolocentesi per vedere come è il sangue fetale, ma è un'indagine rischiosa e va fatta in centri altamente specializzati (ad esempio, il Sant'Anna di Torino).

In bocca al lupo
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale