icon/back Indietro

Quali possono essere le cause dell'occhio e dell'orecchio gonfi?

A mio padre, affetto da Parkinson, è comparso all'improvviso l'orecchio sinistro esterno gonfio, arrossato, caldo ed anche l'occhio è gonfio. Non si nota alcun segno di puntura. Da cosa potrebbe dipendere?

Risposta

Buon pomeriggio,
può avere un’otite? Non c’entra niente con la sua malattia, può semplicemente aver preso un colpo d'aria. Semplicemente, un'infezione da vedere e verificare con una semplice visita dal medico di famiglia.

Con una cura antibiotica guarisce. Da vedere anche che non abbia una sinusite mascellare, sempre il rimedio è un antibiotico
Risposta a cura di
Dr. María Pía Scarano Medico Chirurgo
Dr. María Pía Scarano
medico generale