Problemi al setto nasale posso incidere sulla difficoltà a svegliarsi?

Buongiorno, mio figlio di 31 anni ha grossi problemi a svegliarsi il mattino da anni ormai e sta compromettendo il lavoro seriamente. Vorrei sapere se, avendo problemi al setto nasale, peraltro già operato, ci possa essere un nesso con questa problematica. Mi sono documentata su internet e ho sentito parlare di polisonnografia. Vorrei sapere se potrebbe essere utile eseguire questo tipo di esame per vedere se c'è correlazione con questo problema oppure se potete consigliarmi cosa fare per aiutarlo. Ringraziando per la cortese attenzione, attendo vostra risposta.

Risposta

Gentilissima Signora,
la polisonnografia, preceduta da un esame endoscopico, potrebbe essere molto utile, soprattutto se hai potuto notare il russamento notturno o le apnee notturne di tuo figlio.

Prova a parlarne con uno specialista otorinolaringoiatra

Ti ringrazio per avermi contattato e ti auguro una buona giornata
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Di Maria Medico Chirurgo
Dr. Domenico Di Maria
otorinolaringoiatra