Emicrania ormonale: come curarla con la medicina tradizionale e quella naturale?

Ho 23 anni, ho sempre avuto un ciclo di 3/4 giorni regolare, senza psm, con dolori ovarici durante i giorni del ciclo che con un semplice antidolorifico andava via. Da qualche mese invece collegato al ciclo mi arriva anche un forte mal di testa, che mi porto avanti per almeno 10/15 giorni dopo il ciclo, poi negli ultimi 10 giorni prima del ciclo sto di nuovo benissimo. Sono stata dal ginecologo che mi ha detto che probabilmente soffro di emicrania ormonale, mi ha prescritto una pillola anticoncezionale specifica per chi soffre di emicranie ormonali che mi sarebbe anche servita perché ho delle micro cisti ad un ovaia, ma questa pillola già dalla prima assunzione mi ha provocato tutti gli effetti collaterali quindi dopo 3 assunzioni l'ho interrotta sotto anche consiglio del ginecologo. Vorrei sapere se se ci sono dei rimedi naturali o anche dei medicinali. Io ora sto usando le supposte di difmetrè che mi ha consigliato il ginecologo, e per il mal di testa sono miracolose, però vorrei evitare di stare sempre a prendere supposte anche perchè mi passa il mal di testa ma mi rimane un senso di nausea, giramento di testa e tremore con abbassamento di pressione che non mi fa reggere in piedi.

Risposta

Per ora sono d'acccordo con il tuo ginecologo. Continua a farti seguire.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas