Come mai esce una secrezione trasparente dal seno di una donna incinta?

Buongiorno, è da un mese che, quando premo il capezzolo destro, mi esce una secrezione trasparente/bianca. Ho allattato in passato ed ora non sono in stato di gravidanza. Mi esce solo da un seno e da un dotto. Ho fatto l'esame della prolattina con valore 592 su un intervallo che va da 46-692 (quindi penso nella norma.) Gli esami tiroidei sono nella norma ed ecografia mammaria nella norma. Dovrei fare qualche altro esame per approfondire?

Risposta

Se la secrezione è trasparente/biancastra o anche fosse tendente al verde, non vi sono pericoli, a maggior ragione con gli esami che hai eseguito: è abbastanza frequente che vi sia un dotto galattoforo un po' dilatato o, in presenza di mastopatia fibrocistica, che vi siano perdite dal capezzolo.

Se la secrezione dovesse diventare color marrone o rosso, è indicata visita specialistica.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale