Cosa potrebbe avere una ragazza di 29 anni che avverte dolore al seno e al braccio sinistri?

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e da un po' di tempo ho delle fitte al seno sinistro, molto forti, che durano qualche secondo e in più ho un continuo dolore all'ascella e indolenzimento al braccio sinistro. Cosa potrebbe essere? Grazie.

Risposta

Prima di tirare una conclusione su questi pochi elementi, potresti controllare se i comuni e normali esami del sangue dimostrano qualcosa (anemia, infiammazione o reumatismi).

Se non si evidenzi nulla da questi controlli semplici, allora potresti pensare ad una somatizzazione da stress o a una neuropatia periferica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo