Come controllare il peso in menopausa?

Sono in menopausa e non riesco a controllare il mio peso corporeo. Cosa posso fare per mantenere il mio pesoforma? Quale dieta mi suggerite?

Risposta

Prova a seguire un regime di dieta proteica con pochi carboidrati. L'aumento dell'apporto di proteine nella dieta, con pochi carboidrati, favorisce il controllo del senso di fame. Evita i dolci e pane e pasta e ricordati sempre una semplice regola: gli zuccheri chiamano gli zuccheri e l'effetto di sazietà che possono dare dura poco. Un'altra regola fondamentale è il movimento aerobico che aiuta a bruciare il grasso viscerale addominale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Timpano Medico Chirurgo
Dr. Francesco Timpano
ginecologo