Come si manifesta un'infezione delle vie urinarie nel neonato?

Come si manifesta un'infezione delle vie urinarie nel neonato? Ho paura che mio figlio ne sia affetto.

Risposta

Ti descriverò alcuni sintomi, che però variano a seconda dell’età, ma diciamo che nel neonato si possono riscontrare:

Se sospetti un’infezione, il medico prescriverà un esame delle urine con urinocoltura per valutare l’effettiva presenza di batteri nelle urine, il numero e il tipo dei batteri evidenziati.

Un bambino è affetto da infezione delle vie urinarie se presenta contemporaneamente almeno un sintomo e un esame delle urine positivo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale