Esiste un'alternativa a Lumage crema?

Salve, poiché ad ogni primo sole mi viene un eritema, su gambe, piedi, braccia, mani, a volte anche su pancia e schiena, mi è stata consigliata una cura preventiva con integratori (Innèov) e crema corpo, la Lumage. Poiché questa è specifica di preparazione all'esposizione, volevo sapere se esiste una crema "sostitutiva" o comunque con le stesse proprietà perchè ha un odore poco gradevole oltre al costo molto elevato.

Risposta

Buongiorno,
non credo esista una crema analoga al Lumage, ma, in caso di eritema solare, può bastare l'utilizzo di specifici integratori ad azione fotoprotettiva che vanno assunti almeno un mese prima dell'esposizione solare.

Se ciò non bastasse, sarà anche utile l'applicazione di potenti filtri solari con fattore di protezione tra 40 e 50 per le prime volte in cui ci si espone.

Se comunque ti comparisse eritema e prurito, è anche indicata l'assunzione per pochi giorni di un buon antistaminico.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dario De Simone Medico Chirurgo
Dr. Dario De Simone
dermatologo