La betulina funziona?

Esiste solo la betulina o altri prodotti? La betulina funziona?

Risposta

Buongiorno,
presta attenzione all’utilizzo di betulla se sei allergico ai pollini o al sedano.

Consulta il medico se assumi farmaci anticoagulanti, barbiturici, farmaci ipotensivi.

Si sconsiglia l’uso di betulla in gravidanza o allattamento per evitare reazioni allergiche nel bambino. Infine, evitare di utilizzare betulla in caso di allergia ai salicilati.

La betulla è un fitoterapico usato come diuretico (flavonoidi), ha virtù antiinfiammatorie. Gli estratti, gli infusi e le tinture di betulla trovano indicazione nella sindrome premestruale, nella prevenzione della calcolosi renale e della renella, negli edemi da insufficienza cardiaca, in presenza di ipertensione arteriosa, ascite, vertigini, ma anche di edemi degli arti inferiori.

Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tedeschi