Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Fotoringiovamento Laser

Fotoringiovamento laser

Fotoringiovamento laser
Curatore scientifico
Dr. Virgilio De Bono
Specialità del contenuto
Medicina estetica

A cosa serve il fotoringiovamento laser?

Il fotoringiovamento laser è un trattamento che fornisce energia al derma sotto forma di calore senza danneggiare l’epidermide sovrastante.

La capacità di penetrazione della luce laser non supera comunque i 2 mm pertanto il trattamento è considerato più “leggero” rispetto a quello con radiofrequenza o con laser ablativi.I vantaggi del fotoringiovamento sono molteplici:

  • non è prevista anestesia in quanto la paziente non avvertirà alcun dolore e potrà riprendere immediatamente la propria vita sociale e lavorativa senza dover affrontare un periodo post-operatorio impegnativo
  • può essere indicato per pazienti di qualsiasi fototipo ed età.

I risultati sono visibili sia in donne giovani che lamentano danni da fotoaging sia in donne più anziane in cui è possibile riscontrare un consistente aumento della lassità cutanea e del sottostante derma.

Come funziona il fotoringiovamento laser?

Il fotoringiovamento laser è un trattamento che utilizza due diverse sorgenti laser (532 nm e 1064 nm) in grado di attraversare l’epidermide, questa rimane indenne e il calore viene prodotto in modo selettivo.Tale stimolazione termica determina la produzione di nuovo collagene restituendo tono, elasticità e compattezza alla pelle.

Il trattamento comprende un ciclo di 4-5 sedute della durata di mezz'ora (il tempo varia a seconda della zona) ciascuna da effettuarsi ad intervalli di circa 3 settimane l’una dall’altra.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Filler di acido ialuronico
Il filler di acido ialuronico stimola la formazione di nuovo collagene e di fibre elastiche per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Rinoplastica medica con filler di acido ialuronico
La rinoplastica medica con filler di acido ialuronico è un trattamento di medicina estetica che ha l'obiettivo di migliorare la forma del...
Visita antiaging
Lo specialista, durante visite anti-aging fa una anamnesi della storia clinica del paziente e raccoglie eventuali campioni biologici.