Diete Digiuno intermittente: i benefici svaniscono (e i rischi crescono) superati i 45 anni di Emanuela Spotorno rev. Dr. Christian Raddato
Diete Il tè può favorire salute e longevità, ma non tutte le varietà offrono gli stessi benefici di Salvatore Privitera rev. Dr. Marcello Agosta
Diete Mangiarlo ogni giorno migliora la glicemia in sei mesi: la scoperta che non ti aspetti di Emanuela Spotorno rev. Dr. Marcello Agosta
Diete Cibi ultraprocessati, cresce la pressione negli Stati Uniti: molti cittadini chiedono etichette di avvertimento di Salvatore Privitera rev. Dr. Marcello Agosta
Digiuno intermittente: i benefici svaniscono (e i rischi crescono) superati i 45 anni Uno studio rivela che dopo i 45 anni il digiuno intermittente può favorire perdita di massa muscolare e modificare il colesterolo LDL.
Il tè può favorire salute e longevità, ma non tutte le varietà offrono gli stessi benefici Una revisione scientifica conferma i possibili benefici del tè su cuore, metabolismo e cervello. Attenzione però alle versioni industriali.
Mangiarlo ogni giorno migliora la glicemia in sei mesi: la scoperta che non ti aspetti Uno studio su oltre 1.000 adulti mostra che consumare un avocado al giorno per sei mesi può ridurre il carico glicemico della dieta.
Cibi ultraprocessati, cresce la pressione negli Stati Uniti: molti cittadini chiedono etichette di avvertimento Un nuovo sondaggio mostra che la maggioranza degli americani vuole più controlli su ingredienti, pubblicità e sicurezza dei prodotti industriali
Una nuova ricerca collega l’alimentazione a un’età biologica più giovane già dopo quattro settimane Uno studio dell’Università di Sydney collega alcune modifiche alla dieta a un’età biologica più giovane già dopo quattro settimane.
“Fibermaxxing”, la moda delle fibre conquista i social: perché nutrizionisti e medici la stanno prendendo sul serio Mangiare più fibre può aiutare intestino, metabolismo e salute cardiovascolare, ma gli esperti invitano a evitare gli eccessi e i cambiamenti troppo rapidi, cosa sapere.