Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Microterapia Per Cellulite

Microterapia per cellulite

Microterapia per cellulite
Curatore scientifico
Dr. Riccardo Gazzola
Specialità del contenuto
Medicina estetica

Cos'è la microterapia per cellulite?

La microterapia per cellulite, è una forma di mesoterapia che offre la garanzia di essere indolore e rispettosa dell'integrità dei tessuti cutanei. Per evitarne gli inconvenienti, infatti, punta sulla superficialità dell'iniezione.

Come avviene la microterapia per cellulite?

La microterapia per cellulite interessa l'epidermide poiché è la sola parte permeabile della cute, basta penetrare con un ago che superi appena il millimetro per arrivare al derma più superficiale e depositarvi le sostanze anticellulite.Se si iniettassero le sostanze nel sottocute semplicemente con un ago di un millimetro e mezzo non si riuscirebbe a far trattenere il farmaco nell'epidermide. Infatti, al momento dell'estrazione dell'ago, essendo la pelle elastica, tenderebbe a richiudersi espellendo la sostanza iniettata.Dunque è stato necessario inventare il S.I.T. (Skin Injection Therapy), un dispositivo monouso collegato a una normale siringa con cui è possibile iniettare le sostanze e far si che restino "intrappolate" sottocute.Altro vantaggio della microterapia è quello di utilizzare come liquido anticellulite una sostanza naturale ipertonica, cioè molto ricca di sali visto che nei tessuti interessati dalla cellulite c'è un ristagno cronico di liquidi. Pertanto se si inietta una soluzione ipertonica si crea un richiamo di liquidi dal tessuto adiposo verso il derma, dove la rete molto fitta di vasi capillari e linfatici assorbe questi liquidi in eccesso.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Filler di acido ialuronico
Il filler di acido ialuronico stimola la formazione di nuovo collagene e di fibre elastiche per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Rinoplastica medica con filler di acido ialuronico
La rinoplastica medica con filler di acido ialuronico è un trattamento di medicina estetica che ha l'obiettivo di migliorare la forma del...
Visita antiaging
Lo specialista, durante visite anti-aging fa una anamnesi della storia clinica del paziente e raccoglie eventuali campioni biologici.