Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Soft Peeling

Soft Peeling

Soft Peeling
Curatore scientifico
Dr. Riccardo Gazzola
Specialità del contenuto
Medicina estetica

Cos'è il Soft Peeling?

Il Soft Peeling è una tecnica accelerata e controllata di esfoliazione.Questa tecnica prevede l'utilizzo di una o più sostanze chimiche applicate sulla pelle, organo dinamico che ogni giorno prevede l'attivazione di un meccanismo fisiologico secondo cui vengono eliminate un numero infinito di cellule epiteliari.

A cosa serve il Soft Peeling?

Il Soft Peeling chimico accelera il processo naturale di ricambio cellulare, stimolando la rigenerazione attraverso l'eliminazione delle cellule della pelle danneggiate e degenerate che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.Tale esfoliazione indotta produce, inoltre, una reazione infiammatoria che attiva la produzione di nuovo collagene ed elastina con rivitalizzazione e ringiovanimento del derma.I peeling si possono classificare in:

  • superficiali
  • medi
  • profondi

In generale, preferibile eseguire varie sedute di Soft peeling superficiali o di media profondità.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Filler di acido ialuronico
Il filler di acido ialuronico stimola la formazione di nuovo collagene e di fibre elastiche per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Rinoplastica medica con filler di acido ialuronico
La rinoplastica medica con filler di acido ialuronico è un trattamento di medicina estetica che ha l'obiettivo di migliorare la forma del...
Visita antiaging
Lo specialista, durante visite anti-aging fa una anamnesi della storia clinica del paziente e raccoglie eventuali campioni biologici.