icon/back Indietro

Crenoterapia

Dr.ssa Carmela Loredana Balice Medico Chirurgo
Redatto scientificamente da Dr.ssa Carmela Loredana Balice, Omeopata, Pediatra
Medicina estetica Medicina generale

Cosa prevede la crenoterapia?

Un corretto dosaggio di acqua, regola delicatamente il funzionamento dello stomaco, dell’intestino, dei reni e del fegato ed è anche un trattamento efficace per le malattie gastriche e i problemi intestinali.

Diversi metodi vengono utilizzati per l'assorbimento di acque medicinali dall’esterno, ad esempio col un cataplasma di fango, con l’idromassaggio, nuotando, rimanendo in ammollo nella piscina, tramite una sauna o tramite spruzzi d'acqua.

Di che cosa si tratta?

Bere le acque medicinali in dosi ben definite (in materia di quantità, temperatura e tempo impiegato) è molto vantaggioso per il sistema digestivo, aumenta la salute generale e l'immunità fornendo al corpo i micro e i macro elementi essenziali. Presa dall’interno, l’acqua può avere un effetto lassativo, diuretico, può favorire la produzione di catarro o provocare effetti che inducono alla sudorazione.

Contenuti correlati

icon/card/medicina generale
Cordyceps
Il Cordyceps può migliorare la salute? Vediamo insieme l'utilizzo dei funghi e i potenziali benefici per il nostro benessere.
icon/card/medicina generale
Cannabis terapeutica
La cannabis terapeutica viene prescritta per trattare dolore cronico, epilessia e altre patologie. Scopri benefici, modalità d’uso e chi ...
icon/card/salute
Feniletilamina
Scopri cos'è la feniletilamina, a cosa serve, come assumerla e quando evitarla. Benefici, controindicazioni e precauzioni in un approfond...