Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Bioarginina Os 20fl 1 66g 20ml Farmaceutici Damor Spa

Bioarginina 1,66 g/20 ml soluzione orale 20 flaconi

Ultimo aggiornamento: 22 novembre, 2019
1. Indicazioni terapeutiche
Coadiuvante nelle oligoastenospermie. Astenie.
2. Posologia
Oligoastenospermie: almeno 3 flaconcini al dì. Astenie: 1–2 flaconcini al dì. Il medicinale va somministrato per via orale e può essere opportunamente diluito con acqua.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
4. Avvertenze
Non si richiedono particolari precauzioni nell’uso del prodotto. Tenere il medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
5. Interazioni
Non sono note interazioni o incompatibilità.
6. Effetti indesiderati
Non si segnalano manifestazioni cliniche collaterali né effetti secondari indesiderati. Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
7. Gravidanza e allattamento
BIOARGININA 1,66 g/20 ml Soluzione orale può essere impiegato senza inconvenienti in corso di gravidanza e di allattamento.
8. Conservazione
Nessuna speciale precauzione per la conservazione
9. Principio attivo
Ogni flaconcino da 20 ml contiene il seguente principio attivo: L–arginina 1,66 g. Per gli eccipienti, vedere 6.1
10. Eccipienti
Saccarosio; acido citrico; metile p–idrossibenzoato; propile p–idrossibenzoato; alcool etilico 96°; aroma fragola; acqua depurata.
11. Sovradosaggio
Non sono stai riportati casi di sovradosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).