Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Dicloftil Coll Sol Fl 5ml 0 1 Farmigea Spa

Dicloftil 0,1% collirio, soluzione flacone 5 ml

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2021
Tipologia:
Principio attivo:
Casa produttrice:
Anno:
Prezzo:
1. Indicazioni terapeutiche
Stati infiammatori eventualmente dolorosi, e non su base infettiva, a carico del segmento anteriore dell’occhio in particolare per interventi di cataratta.
2. Posologia
Secondo prescrizione medica.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità individuale accertata verso qualsiasi componente del prodotto e altri antiflogistici non steroidei (acido acetilsalicilico, indometacina, ecc.).
4. Avvertenze
In portatori di lenti a contatto il Dicloftil va utilizzato tra un indossaggio e l'altro. In caso di somministrazione associata ad altri farmaci si dovrà osservare, per un migliore assorbimento, un intervallo di almeno 5 minuti tra l'applicazione di Dicloftil e quella dell'altro farmaco. In presenza di flogosi accompagnata da infezione batterica si dovrà instaurare anche una adeguata terapia antibiotica. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.
5. Interazioni
Non sono note.
6. Effetti indesiderati
In rari casi è stato segnalato un lieve bruciore alla instillazione
7. Gravidanza e allattamento
In gravidanza e durante l'allattamento il farmaco potrà essere utilizzato solo su prescrizione e sotto il diretto controllo del medico.
8. Conservazione
Non conservare al di sopra di 25°C.
9. Principio attivo
100 ml contengono: Diclofenac sodico mg 100 (pari a Diclofenac mg 93,084).
10. Eccipienti
Arginina; Acido borico; Borace; Povidone K25; Glicerilpolietilenglicole ricinoleato; Benzalconio cloruro; Sodio edetato; Acqua depurata.
11. Sovradosaggio
Non sono note manifestazioni da iperdosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).