Posologia Per ottenere un beneficio terapeutico completo, è essenziale un uso regolare. Evitare il contatto con gli occhi.
Adulti e adolescenti (da 12 anni di età) Un’erogazione in ogni narice due volte al giorno (mattino e sera).
Bambini sotto ai 12 anni L’uso di Dygaro non è raccomandato in bambini di età inferiore a 12 anni, poiché la sicurezza e l’efficacia in questa popolazione di pazienti non sono state ancora stabilite.
Anziani In questa popolazione di pazienti, non è richiesto alcun adattamento della dose.
Insufficienza renale ed epatica Non sono disponibili dati su pazienti con insufficienza renale ed epatica.
Durata del trattamento Dygaro è indicato per un uso a lungo termine. La durata del trattamento deve corrispondere al periodo di esposizione agli allergeni.
Modo di somministrazione Dygaro è indicato solo per uso inalatorio.
Istruzioni per l’uso Preparazione dello spray: Il flaconcino deve essere agitato delicatamente per circa 5 secondi, inclinandolo verso il basso e verso l’alto e successivamente occorre togliere il cappuccio protettivo. Prima di usare Dygaro per la prima volta, occorre premere la pompa verso il basso e rilasciarla per sei volte. Se Dygaro non è stato usato da più di 7 giorni, è necessario ricaricare la pompa una volta, premendola verso il basso e rilasciandola.
Uso dello spray: Il flaconcino deve essere agitato delicatamente per circa 5 secondi, inclinandolo verso il basso e verso l’alto e successivamente occorre togliere il cappuccio protettivo. Dopo aver soffiato il naso, spruzzare la sospensione una volta in ciascuna narice, tenendo la testa inclinata verso il basso (vedere la figura). Dopo l’uso è necessario asciugare la punta dello spray e riporre il cappuccio protettivo.
