Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Euclorina 2 5 1fl 500ml Dompe Farmaceutici Spa

Euclorina 2,5% 2,5% soluzione cutanea 1 flacone da 500 ml con misurino dosatore

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2021
Tipologia:
Principio attivo:
Casa produttrice:
Anno:
Prezzo:
1. Indicazioni terapeutiche
EUCLORINA 2,5% Soluzione cutanea viene impiegata per: - Disinfezione dei genitali esterni, in particolare durante il puerperio e dopo il parto. - Profilassi pre-operatoria nella chirurgia generale e ginecologica. - Pediluvi disinfettanti. - Disinfezione della cute sia integra che non gravemente lesa (ferite superficiali di piccole dimensioni).
2. Posologia
Per lavaggi da effettuare fino a 4 volte al giorno, diluire 25 ml di prodotto (un misurino) per ogni litro d’acqua.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo, ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
4. Avvertenze
Il prodotto è solo per uso esterno e non deve essere usato per trattamenti prolungati. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, è necessaria la valutazione medica. L'uso prolungato di prodotti ad applicazione topica può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso il trattamento deve essere interrotto e deve essere effettuata una valutazione medica per stabilire un’eventuale terapia. L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali.
5. Interazioni
Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.
6. Effetti indesiderati
È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione) che non richiede modifica del trattamento. Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
7. Gravidanza e allattamento
Il prodotto non viene assorbito per via sistemica. Pertanto, non sono necessarie precauzioni diverse da quelle già riportate nei paragrafi 4.4 - 4.5.
8. Conservazione
Nessuna.
9. Principio attivo
100 ml di soluzione al 2,5% contengono: Principio attivo: cloramina 2,5 g.
10. Eccipienti
Sodio carbonato monoidrato, sodio bicarbonato, acqua depurata.
11. Sovradosaggio
Nessuno noto
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).