Furotricina 2 mg + 10 mg ovuli 6 ovuli
Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 2021
Indicazioni terapeutiche
Infezioni vaginali sostenute da germi sensibili e da Trichomonas.
Posologia
Introdurre profondamente in vagina un ovulo alla sera, in caso di necessità ripetere dopo 12 ore circa. Non superare le dosi consigliate.
Controindicazioni
Ipersensibilità già nota verso i componenti.
Avvertenze
Nelle donne in stato di gravidanza, o nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico. L’impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi occorre sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Lo stesso dicasi in caso di sviluppo di germi resistenti, compresi i funghi.
Interazioni
Niente da segnalare
Effetti indesiderati
Non sono riportate segnalazioni di reazioni avverse al farmaco. In ogni caso il paziente è invitato a comunicare al suo medico o al suo farmacista qualsiasi effetto indesiderato che dovesse verificarsi in corso di terapia.
Gravidanza e allattamento
Principio attivo
Ogni ovulo contiene: Principio attivo: Tirotricina 0,002 g; Nitrofurazone 0,010 g Eccipienti: polietilenglicoli, glicerina, gelatina, essenza lavanda, acqua depurata.
Sovradosaggio
Niente da segnalare.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'
AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).