Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Furotricina 6 Ov Vag Farmitalia Ind Chim Farm Srl

Furotricina 2 mg + 10 mg ovuli 6 ovuli

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2021
1. Indicazioni terapeutiche
Infezioni vaginali sostenute da germi sensibili e da Trichomonas.
2. Posologia
Introdurre profondamente in vagina un ovulo alla sera, in caso di necessità ripetere dopo 12 ore circa. Non superare le dosi consigliate.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità già nota verso i componenti.
4. Avvertenze
Nelle donne in stato di gravidanza, o nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico. L’impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi occorre sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Lo stesso dicasi in caso di sviluppo di germi resistenti, compresi i funghi.
5. Interazioni
Niente da segnalare
6. Effetti indesiderati
Non sono riportate segnalazioni di reazioni avverse al farmaco. In ogni caso il paziente è invitato a comunicare al suo medico o al suo farmacista qualsiasi effetto indesiderato che dovesse verificarsi in corso di terapia.
9. Principio attivo
Ogni ovulo contiene: Principio attivo: Tirotricina 0,002 g; Nitrofurazone 0,010 g Eccipienti: polietilenglicoli, glicerina, gelatina, essenza lavanda, acqua depurata.
11. Sovradosaggio
Niente da segnalare.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).