Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Gluthion Iniet 10fl 600mg 4ml C T Lab Farmaceutico Srl

Gluthion 600 mg/4 ml polvere e solvente per soluzioni iniettabili 10 flaconcini polvere + 10 fiale solvente 4 ml

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2021
Tipologia:
Principio attivo:
Casa produttrice:
Anno:
Prezzo:
1. Indicazioni terapeutiche
Profilassi della neuropatia conseguente a trattamento chemioterapico con cisplatino o analoghi.
2. Posologia
· Nelle forme più impegnative 1-2 flaconcini al giorno da 600 mg per via intramuscolare o per via endovenosa lenta o aggiun–te a fleboclisi. · Nelle forme lievi: metà della dose sopraindicata.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
4. Avvertenze
Il prodotto nell’uso intramuscolare deve essere sciolto completamente con la sua fiala solvente: la soluzione si presenta limpida ed incolore. Il prodotto nell’uso endovenoso può essere sciolto con il suo solvente (acqua p.p.i.) ed iniettato lentamente per via diretta oppure somministrato per fleboclisi aggiungendolo ad almeno 20 ml della soluzione sterile da infondere.
5. Interazioni
Nessuna nota.
6. Effetti indesiderati
Segnalati rari casi di nausea, vomito e cefalea, nonchè di eruzioni cutanee, che scompaiono sospendendo la terapia.
7. Gravidanza e allattamento
Sebbene la ricerca sperimentale non abbia evidenziato per il glutatione effetti di tossicità embrio-fetale, è sconsigliabile, come per tutti i nuovi farmaci, l’uso in gravidanza e durante l’allattamento.
8. Conservazione
La soluzione ricostituita è stabile per circa 2 ore se conservata a temperatura ambiente, è stabile per almeno 8 ore se conservata a temperature comprese fra + 0° C e + 5°C.
9. Principio attivo
1 flaconcino da 300 mg contiene: Principio attivo Glutatione sodico mg 321,5 pari a Glutatione mg 300 1 flaconcino da 600 mg contiene: Principio attivo Glutatione sodico mg 643 pari a Glutatione mg 600 Per gli eccipienti vedere 6.1
10. Eccipienti
Acqua p.p.i..
11. Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).